Prenota subito o richiedi info:

Prenota i nostri appartamenti per le tue vacanze estive nella Riviera del Conero

Tratto stupendo di costa che va dal Porto turistico della città di Ancona fino al paese di Numana. Comprende le famose località turistiche e balneari di Numana, Sirolo, Taunus e Marcelli, le cui spiagge da molti anni vantano il titolo di Bandiera Blu d’Europa per il mare pulito ed il rispetto per l’ambiente. Offre una vacanza completa sotto ogni punto di vista: mare, sport, natura, arte, svago, cucina, eventi, feste, cultura e spiritualità.

Spiagge meravigliose, borghi incantati e un fascino naturale tutto da scoprire sono solo alcune caratteristiche che fanno della Riviera del Conero un palcoscenico di rara bellezza caratterizzato da panorami mozzafiato e da antiche storie e leggende.

Il suo territorio è l’ideale per chi vuole godere di momenti di relax( tra sole,mare,spiagge,visita a luoghi storici e luoghi sacri), per chi vuole praticare sport (vela,windsurf,kitesurf,canoa, escursioni in bici,a cavallo o golf) o per assaporare le prelibatezze culinarie ed i rinomati vini della zona con visite e tour enogastronomici.

Qui sotto troverete tutte le indicazioni necessarie per trascorrere momenti indimenticabili all'insegna del gusto e dell'originalità nella bellissima Riviera del Conero.

 

Geografia

appartamenti riviera del coneroLa Riviera del Conero si colloca geograficamente nell’Italia centrale, nel territorio della Regione Marche. La Riviera interrompe la fascia sabbiosa continua del litorale adriatico proprio a metà, da Trieste al Gargano. Il territorio della Riviera del Conero non si delimita solo ai tratti costieri, ma coinvolge anche la fascia più interna, comprendendo una miscellanea di comuni immediatamente a ridosso della costa, ricchi di cultura, storia e tradizioni.

Per le tue vacanze scegli un appartamento vicino alle bellissime spiagge del Conero!

appartamenti riviera del conero

Sotto il Monte Conero, a picco sul mare, si svolgono tutta una serie di spiagge a ciottoli bianchi, baie, grotte marine e pinete che, assai selvaggiamente, si  affacciano sull’Adriatico. Un litorale unico, una sorprendente cornice a un mare pulito e balneabile. La fascia costiera a sud di Ancona è una distesa di bianche spiagge ancora incontaminate. Alle calette più solitarie si alternano spiagge più facilmente accessibili e attrezzate, fino al lido di Marcelli, con numerosi servizi e molto divertimento.

Le spiagge più note della Riviera del Conero sono: 

Trascorri splendide vacanze a Sirolo in uno dei nostri appartamenti in affitto!

appartamenti siroloPaese di stampo medievale, denominato “Perla dell’ Adriatico”, incastonato tra il verde del Monte Conero e il blu del limpido mare.
Situato nel cuore del Parco del Conero, Sirolo non solo è da svariati anni premiato con la bandiera blu d’Europa per le sue spiagge e per la qualità dei suoi servizi, ma si presenta anche come una forte attrazione per tutti coloro che, dopo aver trascorso una serena e rilassante giornata di mare, desiderano sorseggiare un drink nei numerosi locali presenti nella tipica piazzetta sirolese, ascoltare buona musica, oppure passeggiare per il corso incuriositi dalle caratteristiche bancarelle che qui rimangono per tutta l’estate.
Per i più esigenti, non mancano neppure eleganti ristoranti dove gustare squisiti piatti locali a base di pesce fresco.

I nostri appartamenti a Numana per trascorrere piacevoli vacanze al mare

appartamenti numanaNumana, Signora della Riviera del Conero, si divide tra Numana Alta, con il centro storico, situata sopra una falesia a picco sul mare, e Numana Bassa, che si estende dal suggestivo Porto turistico fino a Marcelli, passando per il famoso Lungomare che d’estate si anima di persone, colori e profumi.
Incantevoli spiagge, spettacoli per adulti e bambini, ristoranti tipici e tante altre attrazioni fanno di questo splendido paese che sorge alle pendici del Monte Conero, un’ottima destinazione per chi sogna di trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax al tempo stesso.
Recentemente è inoltre stata denominata “Città delle Tartarughe”, perché proprio qui, in uno dei tratti più belli della Riviera del Conero, si è deciso di realizzare un’area di riabilitazione e pre-rilascio designata “La Caletta delle Tartarughe”: ogni estate vengono infatti organizzate delle giornate durante le quali avviene il rilascio in mare delle tartarughe a guarigione avvenuta.

Prenota ora le tue vacanze al mare a Numana: scegli uno dei nostri appartameti e case vacanza in affitto!

case vacanza numana

Scopri il territorio della Riviera del Conero

La Riviera del Conero

appartamenti numana