Riviera del Conero

Prenota subito o richiedi info:

Stampa

Appartamenti Riviera del Conero

Prenota i nostri appartamenti per le tue vacanze estive nella Riviera del Conero

Tratto stupendo di costa che va dal Porto turistico della città di Ancona fino al paese di Numana. Comprende le famose località turistiche e balneari di Numana, Sirolo, Taunus e Marcelli, le cui spiagge da molti anni vantano il titolo di Bandiera Blu d’Europa per il mare pulito ed il rispetto per l’ambiente. Offre una vacanza completa sotto ogni punto di vista: mare, sport, natura, arte, svago, cucina, eventi, feste, cultura e spiritualità.

Spiagge meravigliose, borghi incantati e un fascino naturale tutto da scoprire sono solo alcune caratteristiche che fanno della Riviera del Conero un palcoscenico di rara bellezza caratterizzato da panorami mozzafiato e da antiche storie e leggende.

Il suo territorio è l’ideale per chi vuole godere di momenti di relax( tra sole,mare,spiagge,visita a luoghi storici e luoghi sacri), per chi vuole praticare sport (vela,windsurf,kitesurf,canoa, escursioni in bici,a cavallo o golf) o per assaporare le prelibatezze culinarie ed i rinomati vini della zona con visite e tour enogastronomici.

Qui sotto troverete tutte le indicazioni necessarie per trascorrere momenti indimenticabili all'insegna del gusto e dell'originalità nella bellissima Riviera del Conero.

 

Geografia

appartamenti riviera del coneroLa Riviera del Conero si colloca geograficamente nell’Italia centrale, nel territorio della Regione Marche. La Riviera interrompe la fascia sabbiosa continua del litorale adriatico proprio a metà, da Trieste al Gargano. Il territorio della Riviera del Conero non si delimita solo ai tratti costieri, ma coinvolge anche la fascia più interna, comprendendo una miscellanea di comuni immediatamente a ridosso della costa, ricchi di cultura, storia e tradizioni.

Scopri il territorio della Riviera del Conero

La Riviera del Conero

appartamenti numana